Realizzazione infissi | Torino, TO | Fabbrica Serramenti La Rosa La Tenda Veranda, un prodotto adatto tutto l’anno

La Tenda Veranda, un prodotto adatto tutto l’anno

  • Categoria dell'articolo:Tende

La nostra attenzione alla stagionalità dei prodotti è sempre molto alta, per capire quali delle nostre creazioni siano più adatte in ogni periodo dell’anno. Per questo motivo oggi vi parliamo di una tenda che, nonostante sia adatta tutto l’anno, rivela un potenziale utilissimo nei mesi freddi. Si tratta della tenda veranda, il nostro tendaggio per eccellenza, grazie alla sua versatilità ed efficienza in diverse situazioni. La presenza di un doppio rullo, appunto estivo e invernale, permette di utilizzarla al meglio tutto l’anno montando tuttavia una sola struttura e aprendo l’uno o l’altro. La vera particolarità risiede nelle sue linee essenziali, che, in assenza di sporgenze, la rendono del tutto assimilabile ad una veranda, senza però richiedere permessi o installazioni particolari, come invece necessario per una effettiva. Ma i dettagli che la rendono un prodotto sempre molto scelto dai consumatori non finiscono qui. I pregi che contribuiscono alla sua efficienza sono infatti molti di più, così come la varietà di materiali e accessori disponibili.  

Tenda veranda: come sceglierla?

Realizzazione infissi | Torino, TO | Fabbrica Serramenti La Rosa La Tenda Veranda, un prodotto adatto tutto l’anno  Come è facile capire dal nome di questo modello di tenda, si tratta di una struttura che tra la parte in metallo e il rullo, nella maggior parte dei casi due, una volta installata va a creare un ambiente parzialmente chiuso. Compatibile con diversi spazi, da grosse terrazze a piccoli balconi, l’effetto finale è il medesimo. Il vantaggio risiede in un’installazione più agile e nella possibilità di poter aprire i tendaggi, e quindi lo spazio, a seconda delle situazioni, qualora lo richiedessero. A seconda delle condizioni atmosferiche infatti, dal freddo al caldo, dal sole al vento e alla pioggia, è possibile proteggersi in maniera adeguata utilizzando l’uno o l’altro rullo. Persino impedire l’ingresso degli insetti è una funzione concreta grazie alla tenda veranda, se si sceglie di accessoriarla con un telo zanzariera. 

Un comfort universale, a seconda della scelta di elementi e accessori. Quali sono dunque le diverse opzioni da selezionare e i relativi criteri? 

La giusta tenda

In primo luogo, come anticipato poco fa, per prima cosa è bene scegliere il materiale della tenda desiderata. PVC trasparente, tessuto di tela e simili, e il plus della zanzariera sono i più comuni. Il primo è il più indicato per svolgere una funzione di isolamento termico, ma non ripara tuttavia dai raggi UV nei periodi di forte sole. Qui entra in gioco il secondo, il tendaggio classico da abbinare per la sua capacità di filtraggio della luce solare e per questo dotato di una caratterizzazione più estiva. 

Dal punto di vista estetico, per una massima personalizzazione, è possibile scegliere tra una grande varietà di finiture: colori, trame e fantasie che accontentano tutti i gusti e si accordano con i diversi stili di abitazione.
Si ricorda nuovamente che i vari rulli possono convivere all’interno della stessa struttura, per una massima efficienza. 

Gli altri elementi della tenda veranda

Non finisce qui il confezionamento del prodotto perfetto! Importante è anche selezionare la movimentazione che si preferisce a seconda del livello di comodità desiderata. Quindi se manuale tramite argano, oppure automatica e motorizzata. In particolare per questa seconda opzione, le aziende che forniscono dispositivi appositamente pensati per questo scopo sono diverse, e i loro prodotti estremamente efficienti. Questo, per completare un prodotto già di altissima qualità. 

Le tende veranda di Fabbrica Serramenti

Realizzazione infissi | Torino, TO | Fabbrica Serramenti La Rosa La Tenda Veranda, un prodotto adatto tutto l’anno  Come anticipato all’inizio, si tratta di uno dei nostri prodotti di punta, tra i più scelti a causa della sua efficacia in presenza di qualsiasi condizione atmosferica. Linee pulite e affatto ingombranti la rendono non soltanto efficiente e pratica, ma anche dotata di un valore estetico.
Il telo invernale, oltre a porsi come una prima barriera utile per l’isolamento termico, protegge quello estivo, che rimane interno, da smog e agenti atmosferici. La presenza del doppio telo inoltre, consente di non installare un cassonetto di protezione, presente invece in altri modelli di tenda. Un’ulteriore protezione che aumenta la durevolezza del prodotto è la presenza, per entrambi i teli, di un perno di sicurezza che porta in trazione il telo se sottoposto a una corrente di vento forte e improvvisa.
Infine, un altro tocco in aggiunta, la tenda estiva viene fornita con dei braccetti a sporgenza automatica e variabile, a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare. Una caratteristica aggiuntiva che rende massima la personalizzazione nell’uso di questo prodotto utilissimo ed estremamente versatile. 

Il momento per acquistare o sostituire la tua tenda veranda è questo! Scopri tutti i modelli e possibilità: contatta Fabbrica Serramenti per saperne di più!